Cliente: Labaita
Settore: Garden Center, Floreal Design
Progetto: Naming, marchio e identità visiva
Stampa: Tipografare by Graphein
Anno: 2014

Labaita non è un semplice fioraio. Da anni, alla vendita tradizionale di piante e fiori ha affiancato l’attività di progettazione, creazione e allestimento di composizioni floreali, rivolte sia al privato sia ad eventi istituzionali.
Gli ambienti del punto vendita e dello showroom sono caratterizzati da un’atmosfera molto curata e accogliente dove i colori caldi della struttura accompagnano le forme e i colori vivi dei prodotti in esposizione.
Il progetto di restyling del marchio e dell’identità visiva ha cercato di tradurre tutto questo in una serie di segni e in una scala cromatica di riferimento.
Elementi di comunicazione visiva e scelte tipografiche che vogliono trasmettere e raccontare, oltre la semplice descrizione dell’attività, anche le suggestioni emotive legate ad aspetti, in essa imprescindibili, come l’artigianalità e il contatto con la materia.
I biglietti da visita, la carta fedeltà e la carta intestata sono stati stampati in quadricromia su carta Woodstock betulla di Fedrigoni da gr. 285 e gr. 110. La busta da lettera è stata stampata a un colore, in nero e in bianco di quadricromia, su carta Materica Kraft di Fedrigoni

 

LABAITA_Marchio_1
LABAITA_Marchio_2
LABAITA_Marchio_3
LABAITA_Applicazioni_1
LABAITA_Applicazioni_2
LABAITA_Applicazioni_3
LABAITA_Applicazioni_4
LABAITA_Applicazioni_5
LABAITA_Applicazioni_6
LABAITA_Applicazioni_7
LABAITA_Applicazioni_8
LABAITA_Applicazioni_9

 

PROGETTI SIMILI:

0