Cliente: Shanarà
Settore: Cocktail Wine Bar
Progetto: Marchio e identità visiva
Agenzia: EJWD Crossmedia Communication Design
Stampa: CTS Grafica
Anno: 2011

Il locale si caratterizza per il suo tono esoterico e mistico, presente già nel nome con il riferimento alla tradizione Maya dei Tredici teschi di cristallo, uno dei quali si chiama appunto Sha-Na-Ra.
Dal punto di vista architettonico l’ambiente è molto curato ed è contraddistinto da un forte uso di materie naturali, come il sale, e allo stesso tempo da alcuni elementi tecnologici come il bancone digitale.
Il coordinato d’immagine, comprendente una t-shirt per il personale, due menu, un biglietto da visita, una drink card e un porta scontrino per il pubblico, segue dunque in gran parte la stessa strada utilizzando una soluzione tipografica materica e innovativa. Tutti i prodotti, esclusa la maglietta, sono stampati su carta vetrata accoppiata a carta Plike Black di Cordenons da 330 gr. Il marchio e i testi sono stampati su entrambe le carte con un bianco serigrafico.
Infine le pagine interne dei due menu utilizzano una carta Sirio Pearl Ice White di Fedrigoni da 125 gr. con stampa digitale a un colore nero e assemblate alle copertine con un elastico in tela nera.

SHARANA-marchio_1

SHARANA-marchio_2

SHANARA_Applicazioni_1

SHANARA_Applicazioni_2

SHANARA_Applicazioni_3

SHANARA_Applicazioni_4

SHANARA_Applicazioni_5

SHANARA_Applicazioni_6


PROGETTI SIMILI:

0