Cliente: Fondazione Telethon
Settore: Onlus
Progetto: Campagna crossmediale
Agenzia: EJWD Crossmedia Communication Design
Copy: Paolo Simonini
Anno: 2008

Partecipazione alla realizzazione della campagna crossmediale Lei non sa chi sono io, organizzata in occasione della raccolta fondi annuale. La campagna è stata attiva contemporaneamente in ambiente off-line e on-line.
Nel primo caso è stata prodotta una t-shirt che aveva la duplice funzione, da un lato di proporre al pubblico un capo alternativo alla classica sciarpa, e da un altro di permettere a chi la avesse acquistata, grazie alla presenza di una chiave di accesso stampata sulla manica destra, di partecipare all’iniziativa lasciando una testimonianza testuale e visiva sul minisito dedicato. In parallelo sono stati realizzati un magnete flessibile personalizzato come gadget e la vestizione completa di una serie di tram dell’ATM di Milano.
L’attività on-line è stata caratterizzata dalla realizzazione del minisito dedicato www.telodiciamo.net e da una campagna di buzz-marketing.

TELETHON_Maglietta_2

TELETHON_Maglietta_1

TELETHON_Maglietta_3

TELETHON_Magnete

TELETHON_Sito_1

TELETHON_Tram_2

TELETHON_Tram_3

TELETHON_Tram_1

 

PROGETTI SIMILI:

1