Cliente: Casa di Cura Villa Valeria
Settore: Struttura sanitaria ambulatoriale
Progetto: Progettazione e realizzazione della presenza istituzione on-line
In collaborazione con: Andrea Nicosia e Federico Ugolini
Anno: 2011/2012

L’obiettivo del progetto era quello di rafforzare l’immagine e la presenza su Internet di Villa Valeria. La grande varietà dei servizi offerti e delle attività specialistiche era una buona base di partenza per poter pensare a un lavoro ampio e orientato soprattutto a una visione partecipativa della propria comunicazione grazie al Social Media Marketing.
Il primo passo ha riguardato il restyling del sito istituzionale e del sito del Trauma Sport Center, che raggruppa al suo interno l’intera attività ortopedica e fisioterapica di Villa Valeria in ambito sportivo.
Successivamente sono stati attivati e personalizzati il canale Youtube, dedicato alla raccolta di filmati divulgativi e promozionali, la pagina Facebook, come strumento di aggiornamento e dialogo con le persone, e infine il canale Slideshare per la raccolta e la consultazione di materiale didattico. In parallelo sono state attivate anche delle campagne di Web Marketing.

VILLA-VALERIA_Sito_1

VILLA-VALERIA_Sito_2

VILLA-VALERIA_Social_1

VILLA-VALERIA_Web_1

 

PROGETTI SIMILI:

0