Cliente: Queen Holding S.p.A.
Settore: Gruppo immobiliare e di servizi per le aziende
Progetto: Restyling e aggiornamento dell’identità visiva
Fotografie: Matteo Cefaloni
Anno: 2017

Queen Holding S.p.A. è oggi una realtà imprenditoriale trasversale, operante nel settore immobiliare e dei servizi per le aziende.
Ai servizi immobiliari per privati aziende, attivi da quasi trent’anni sul territorio nazionale e internazionale, si sono aggiunte tre nuove realtà: Queen Business Center, per l’offerta di spazi e immobili di prestigio; Queen Matic, per la fornitura di distributori automatici per cibi e bevande; e infine Queen Work, per la gestione delle attività accessorie al funzionamento delle imprese.

Il nuovo progetto di identità visiva, dunque, doveva innanzitutto comunicare la crescita del Gruppo, come entità principale e, allo stesso tempo, presentare singolarmente le tre società. La scelta finale è stata quella di realizzare un format unico, composto dal marchio principale e alla sua destra da un riquadro con il nome della singola società, poi declinato nelle tre diverse colorazioni.
In questo modo le tre società mantengono una loro autonomia visiva conservando, allo stesso tempo, il collegamento diretto al marchio del Gruppo.

Qui puoi vedere il portale Web

 

 

Leave a Reply